Open-day-urologia

Urologia e Andrologia, giornata di prevenzione gratuita

È tempo di prevenzione urologica!

Lunedì 20 luglio dalle 15.00 alle 19.00 il Dr. Raffaele Bianco dedicherà ai pazienti una giornata di prevenzione urologica gratuita.

Per richiedere un appuntamento è necessario prenotare chiamando il numero 334 35 13 336.

L’appuntamento è da CardioCenter, Corso Umberto I, 23 – Napoli

Perchè è importante il controllo dall’urologo

Un’adeguata prevenzione in ambito urologico, effettuata in età giovanile, adulta ed avanzata, riduce significativamente la frequenza delle patologie tumorali della prostata, del rene, della vescica e del testicolo, consentendone una diagnosi precoce ed un tempestivo trattamento.

Anche le patologie benigne come calcolosi urinaria, iperplasia benigna della prostata e prostatiti, infertilità maschile e disfunzioni sessuali, possono determinare, se trascurate, un peggioramento della qualità della vita ed un danno per la salute sessuale e riproduttiva.

Il tumore alla prostata è tra i più diffusi nella popolazione maschile ma se individuato in tempo può essere curato con terapie meno invasive e con maggiori possibilità di successo.

Per questo motivo la prostata andrebbe controllata una volta all’anno dopo i 50 anni (40 anni se si ha familiarità con il tumore della prostata); oppure in giovane età se si hanno disturbi.

Il primo controllo è la visita urologica che consente all’urologo di verificare le condizioni di salute della ghiandola prostatica.

Inoltre è possibile esaminare, da un prelievo di sangue, i valori di Psa (antigene prostatico specifico), il cui aumento potrebbe indicare la presenza di una patologia prostatica.

Infine, attraverso l’ecografia si verificano dimensioni, morfologia e eventuali lesioni o formazioni anomale della prostata.

L’offerta è valida solo su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prestazioni

Visita Urologica
Visita Andrologia
Ecografia renale
Ecografia apparato urinario
Ecografia Vescico-Prostatica con RPM
Ecografia Scrotale
Ecocolordoppler scrotale
Ecografia peniena basale
Ecodoppler penieno dinamico con test PGE1

Medico Responsabile Dr. Raffaele Bianco – Specialista in Urologia e Andrologia

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.