check-up-cardiopatia-ischemica-cardiocenter

Il Check-Up Cardiopatia Ischemica è disponibile a Napoli da CardioCenter in regime privato.

Per chi è indicato il Check-Up Cardiopatia Ischemica

Il programma di controllo è consigliato a chi già ha avuto una malattia cardiovascolare come infarto, angina pectoris, ictus, trombosi vascolari, arteriopatie periferiche, etc, ed è utile sia per la valutazione dello stato funzionale del cuore sia per l’adeguamento della terapia.

Il Check-Up Cardiopatia Ischemica è indicato anche in presenza di fattori di rischio cardiovascolare come ipercolesterolemia o aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, che innalza proporzionalmente il rischio di aterosclerosi, oltre che in caso di ipertensione arteriosa, diabete, obesità, fumo e predisposizione genetica.

Il Check-Up Cardiopatia Ischemica include la Visita Cardiologica con valutazione della storia clinica familiare e personale, l’esame obiettivo e la misurazione della pressione sanguigna. Il paziente sarà sottoposto a un Elettrocardiogramma (ECG) per indagare la presenza di disfunzione cardiaca, disturbi della conduzione, aritmie e segnali predittivi di patologie cardiache.

Si effettuerà inoltre un Elettrocardiogramma da sforzo per la valutazione dell’attività elettrica del cuore in condizioni fisiche impegnative e un EcocolorDoppler Cardiaco per il controllo della funzionalità cardiaca e la misurazione del flusso sanguigno che scorre negli atri e nei ventricoli.

Nel programma sono inclusi l’EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici che permette di valutare dettagliatamente la morfologia della lesione e di analizzare le alterazioni del flusso sanguigno e l’EcocolorDoppler dell’aorta addominale per misurare il flusso del sangue al suo interno e per indagare la presenza di placche aterosclerotiche, aneurismi, trombi o emboli.

Esami inclusi nel pacchetto

Visita Cardiologica
Elettrocardiogramma (ECG)
EcocolorDoppler Cardiaco
EcocolorDoppler dei Tronchi Sovraortici
EcocolorDoppler dell’Aorta Addominale
Prova da sforzo o ECG da sforzo

Tariffa in regime privato € 213. Per il costo in convenzione SSN contattare l’Accettazione.

L’importanza dei controlli Cardiovascolari

La prevenzione in ambito cardiologico è fondamentale: effettuare Controlli Cardiovascolari periodici e regolari consente di identificare la presenza di fattori di rischio, rilevare la presenza di malattie cardiovascolari precocemente e trattare eventuali patologie prima che possano aggravarsi e cronicizzarsi.

Anche in assenza di fattori di rischio specifici, le maggiori società scientifiche internazionali raccomandano di sottoporsi a controlli cardiovascolari periodici a partire dai 40 anni di età per gli uomini e dai 50 per le donne.

I nostri specialisti sviluppano anche piani di prevenzione cardiovascolare individualizzati.

Check-Up Cardiopatia Ischemica a Napoli

Il Check-Up Cardiopatia Ischemica viene eseguito in tempi brevi e quando possibile in un’unica seduta. Gli esami e le visite vengono effettuati da Specialisti in Cardiologia e Angiologia con strumentazioni di ultima generazione.

I Check-up, se eseguiti in regime privato, non necessitano di prescrizione medica e si effettuano esclusivamente su prenotazione.

Contattaci per prenotare un Check-Up Cardiologico o Cardiovascolare e per richiedere maggiori informazioni.

Avviso agli utenti
Le informazioni contenute in questa pagina sono pubblicate solo a scopo informativo e non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.

Responsabilità dei contenutiSupervisione editoriale e scientifica
Dr Giuseppe Lavecchia – Specialista in Cardiologia
Dr Maurizio Lombardi – Specialista in Angiologia
Redazione dei contenuti medici: InClinicRiproduzione vietata