check-up-ipertensione-cardiocenter

Il Check-Up Ipertensione è disponibile a Napoli da CardioCenter.

Per chi è indicato il Check-Up Ipertensione

Il Check-Up Ipertensione è finalizzato a prevenire l’insorgenza di patologie cardiovascolari attraverso il controllo della pressione alta, uno dei principali fattori di rischio per la salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare.

Utile ai pazienti che presentano familiarità per questa malattia, che hanno riscontrato sporadicamente valori di pressione arteriosa oltre la norma oppure presentano malattie concomitanti che possano predisporlo ad essa, come il diabete, il colesterolo alto e l’obesità.

Il controllo dell’ipertensione è raccomandato periodicamente anche agli anziani e ai fumatori.

Se l’ipertensione viene diagnosticata nelle prime fasi, può essere facilmente trattata e gestita con un’adeguata terapia farmacologica o con un cambiamento nello stile di vita del paziente.

Il Check-Up Ipertensione include la valutazione della storia clinica familiare e personale, l’esame obiettivo, la misurazione della pressione sanguigna, l’Elettrocardiogramma (ECG) per indagare la presenza di disfunzione cardiaca, disturbi della conduzione, aritmie e segnali predittivi di patologie cardiache.

L’EcocolorDoppler Cardiaco permette invece di valutare la presenza di alterazioni patologiche del cuore e misurare il flusso di sangue che scorre al suo interno, e l’EcocolorDoppler dei Tronchi Sovraortici serve ad analizzare la morfologia dei vasi, individuare eventuali lesioni aterosclerotiche ed escludere la presenza di trombosi venose.

Infine l’Holter pressorio, ovvero il monitoraggio della pressione arteriosa durante le 24 ore, fondamentale per studiare l’andamento della pressione e della frequenza cardiaca durante le ore diurne e quelle notturne.

Esami inclusi nel pacchetto

Tariffa in regime privato € 170. Per il costo in convenzione SSN contattare l’Accettazione.

L’importanza dei controlli Cardiovascolari

La prevenzione in ambito cardiologico è fondamentale: effettuare Controlli Cardiovascolari periodici e regolari consente di identificare la presenza di fattori di rischio, rilevare la presenza di malattie cardiovascolari precocemente e trattare eventuali patologie prima che possano aggravarsi e cronicizzarsi.

Anche in assenza di fattori di rischio specifici, le maggiori società scientifiche internazionali raccomandano di sottoporsi a controlli cardiovascolari periodici a partire dai 40 anni di età per gli uomini e dai 50 per le donne.

I nostri specialisti sviluppano anche piani di prevenzione cardiovascolare individualizzati.

Check-Up Ipertensione a Napoli

Il Check-Up Ipertensione viene eseguito in tempi brevi e quando possibile in un’unica seduta. Gli esami e le visite vengono effettuati da Specialisti in Cardiologia e Angiologia con strumentazioni di ultima generazione.

I Check-up, se eseguiti in regime privato, non necessitano di prescrizione medica e si effettuano esclusivamente su prenotazione.

Contattaci per prenotare un Check-Up Cardiologico o Cardiovascolare e per richiedere maggiori informazioni.

Avviso agli utenti
Le informazioni contenute in questa pagina sono pubblicate solo a scopo informativo e non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.

Responsabilità dei contenutiSupervisione editoriale e scientifica
Dr Giuseppe Lavecchia – Specialista in Cardiologia
Dr Maurizio Lombardi – Specialista in Angiologia
Redazione dei contenuti medici: InClinicRiproduzione vietata