check-up-prevenzione-cardiovascolare-cardiocenter

Il Check-Up Prevenzione Cardiovascolare è disponibile a Napoli da CardioCenter.

Per chi è indicato il Check-Up Prevenzione Cardiovascolare

Un programma di controllo indicato per gli uomini e le donne che presentano familiarità alle malattie cardiovascolari, che avvertono sintomi specifici oppure conducono stili di vita scorretti che possono aumentare il rischio cardiovascolare (vita sedentaria, sovrappeso, fumo, alcol, etc.).

Il check-up per la prevenzione cardiovascolare è indicato anche per chi presenta fattori di rischio avanzati come diabete mellito, ipertensione arteriosa, dislipidemia, dipendenza da fumo, obesità, esposizione a forti fattori di stress, menopausa e omocisteinemia.

Attraverso una gamma completa di esami diagnostici permette di fare un controllo completo dell’apparato cardiovascolare, di individuare l’eventuale presenza di aritmie e di monitorare la risposta del cuore all’esercizio fisico e allo stress. Inoltre, consente di analizzare lo stato delle arterie carotidi, dei vasi arteriosi degli arti inferiori, e di monitorare nelle 24 ore il ritmo cardiaco e la pressione del sangue.

Esami inclusi nel pacchetto

Tariffa in regime privato € 213. Per il costo in convenzione SSN contattare l’Accettazione.

L’importanza dei controlli Cardiovascolari

La prevenzione in ambito cardiologico è fondamentale: effettuare Controlli Cardiovascolari periodici e regolari consente di identificare la presenza di fattori di rischio, rilevare la presenza di malattie cardiovascolari precocemente e trattare eventuali patologie prima che possano aggravarsi e cronicizzarsi.

Anche in assenza di fattori di rischio specifici, le maggiori società scientifiche internazionali raccomandano di sottoporsi a controlli cardiovascolari periodici a partire dai 40 anni di età per gli uomini e dai 50 per le donne.

I nostri specialisti sviluppano anche piani di prevenzione cardiovascolare individualizzati.

Check-Up Prevenzione Cardiovascolare a Napoli

I Check-Up Cardiologici e Cardiovascolari vengono eseguiti in tempi brevi e quando possibile in un’unica seduta. Gli esami e le visite vengono effettuati da Specialisti in Cardiologia e Angiologia con strumentazioni di ultima generazione.

I Check-up, se eseguiti in regime privato, non necessitano di prescrizione medica e si effettuano esclusivamente su prenotazione.

Contattaci per prenotare un Check-Up Cardiologico o Cardiovascolare e per richiedere maggiori informazioni.

Avviso agli utenti
Le informazioni contenute in questa pagina sono pubblicate solo a scopo informativo e non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.

Responsabilità dei contenutiSupervisione editoriale e scientifica
Dr Giuseppe Lavecchia – Specialista in Cardiologia
Dr Maurizio Lombardi – Specialista in Angiologia
Redazione dei contenuti medici: InClinicRiproduzione vietata